Elmas, il teatro intitolato a Maria Carta. Il sindaco: “Una figura di riferimento”

Sarà intitolato a Maria Carta il Teatro comunale di Elmas. E lunedì ci sarà un grande concerto per ricordare l’artista di Siligo scomparsa nel 1994. Un riconoscimento per il contributo per la promozione e diffusione della cultura sarda attraverso le sue attività di cantante, attrice di teatro e cinema, poetessa.

Lunedì 26 sarà scoperta una targa e sul palco si alterneranno, in un concerto (ingresso a inviti a causa delle restrizioni legate al Covid) condiviso con la Fondazione Maria Carta, artisti fortemente legati a Elmas e a Maria Carta come Emanuele Garau e la cantante Sandra Ligas, oltre al duo Fantafolk con Andrea Pisu alle launeddas e Vanni Masala all’organetto, al duo composto dal chitarrista e cantante Beppe Dettori e Raoul Moretti all’arpa.

Saranno presenti anche i gruppi folk tradizionali di Elmas. La serata sarà conclusa dall’esibizione dei Tazenda. “Intitolare il nostro teatro a una figura di riferimento della cultura isolana come Maria Carta – commenta il sindaco Antonio Ena – con una presenza prestigiosa di artisti legati a lei e a Elmas e la possibilità di restituire alla cittadinanza uno dei suoi spazi più importanti, rappresenta una perfetta sintesi dell’apertura di Elmas al mondo, all’arte e alla cultura, come momento di crescita collettiva e di consapevolezza che solo attraverso la sua diffusione si possa diventare cittadini migliori”.

In quest’ultimo periodo è stato adibito a centro di vaccinazione per gli anziani e i soggetti fragili contro la pandemia da Covid-19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share