Due settimane nel segno di De Andrè in scena nei quartieri storici di Cagliari

Due settimane nel segno di De Andrè. Lette con una chiave speciale: il suo impegno civile. S’intitola “Buon compleanno Faber” la quindici giorni al via dal 15 febbraio e in scena non solo a Cagliari ma anche Monserrato, Sinnai e Donori. L’evento, realizzato da Mieleamaro – Il circolo dei lettori, sotto la direzione artistica di Gerardo Ferrara e Irma Toudjian, direttrice artistica dell’Espace Suoni&Pause, è un percorso tra arte e musica di due settimane che si snoda in un itinerario fatto di canzoni, teatro, mostre, proiezioni e incontri.

“L’obbiettivo è ripensare ad una nuova cultura della società, lasciando trasparire l’esigenza e l’urgenza di attualizzare e ribadire il messaggio di Faber”, sottolineano gli organizzatori.

Teatro degli appuntamenti anche le stradine dei quartieri storici, i locali e gallerie. Tra i tanti eventi, domenica 17 febbraio, alle 19, il Teatro civico di Sinnai propone un incontro all’insegna del ‘teatro canzone’. I testi del cantautore genovese saranno narrati dal giornalista radiofonico Gerardo Ferrara in un incontro con la tradizione musicale andina e cilena e i loro messaggi sulla resistenza, accompagnato da una colonna sonora legata alla tradizione Andina e della Nueva Cancion Chilena, con gli arrangiamenti del “Grupo Machapu”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share