Danza contemporanea, a Cagliari per Find36 Zawirowania Dance Theatre

Nuovo appuntamento per il festival di danza contemporanea Find36 a Cagliari domenica 28 ottobre.

Alle 19, per il progetto Danza Urbana XL dedicato ai giovani coreografi arriva al Bastione Saint Remy il danzatore Marco Flores, protagonista di “Extracto Abierto”, una miscela di danza flamenca e contemporanea.
Danza Urbana XL è nato come spazio di programmazione e visibilità per le creazioni di giovani coreografi che vogliono estendere la fruizione della danza ad un pubblico più ampio, immergendosi nei luoghi della quotidianità, negli spazi pubblici e nel paesaggio urbano. Questa azione, attraverso collaborazioni internazionali, si propone di stimolare la promozione e la mobilità all’estero delle creazioni di danza urbana degli artisti italiani. L’azione è curata e coordinata da Massimo Carosi, direttore artistico del Festival Danza Urbana. Si prosegue con la Serata Aperitivo alle 20.30 al Teatro Auditorium Comunale.

A seguire, per la prima volta in Italia, FIND36 ospita la compagnia polacca Zawirowania Dance Theatre. Alle ore 21 va in scena “Real Love” per le coreografie di Daniel Abreu;  sul palco le danzatrici Elwira Piorun, Izabela Prokopek, Ilona Gumowska. Zawirowania Dance Theatre nasce nel 2004, primo teatro di danza di repertorio a Varsavia. Le produzioni e performance mirano a mostrare le emozioni attraverso il movimento. Zawirowania Cie si è esibita, tra i tanti, a Budapest, Praga, Madrid, Vitebsk, Odessa, Creta. Il teatro partecipa all’attività formativa attraverso workshop annuali con esito scenico. “Real Love” è un poema coreografico colmo di lirismo e simbologie al confine della metafisica, dove amore e morte si intrecciano nel mistero della nascita e del trapasso attraverso il racconto di tre donne di diverse età.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share