Dall’elettronica al pop più sognante: nuova edizione di ‘Parallel coast’

Otto artisti, tre giornate e quattro location. Torna il festival Parallel coast, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e CagliariPaesaggio. L’evento si focalizzerà principalmente sulla musica elettronica e su un pop sofisticato e d’avanguardia. Una line up di respiro internazionale che valorizza la presenza sul palco di artiste e produttrici donne e che cerca di favorire la creazione di  una rete tra varie figure artistiche del territorio: dalle grafiche curate da Heart Studio, alle fanzine e altre associazioni coinvolte.

Il Parallel coast prenderà il via venerdì 30 agosto alle 18 nel cortile della suggestiva “Torre Canai” a Sant’Antioco. Ad aprire la serata sarà la musica imprevedibile tra ambient e techno dell’artista multidisciplinare, sardo di origine e ceco di adozione, Stziopa. A seguire, la musica elettronica e le percussioni rituali di 03sidian, nato nel Sulcis e residente in Finlandia, fresco del suo secondo album “Peripheral Nervous System”. A concludere i live set della prima serata del Festival ci sarà l’etereo wave dream pop dei Diverting Duo da Cagliari. La serata inoltre sarà accompagnata dal dj set delle Lilies on Mars.

Per il suo secondo appuntamento il festival si sposterà nella sala concerti dell’ottocentesco Palazzo Siotto, cuore del quartiere di Castello a Cagliari. Venerdì 27 settembre alle 19, grande attesa per le artiste Surma e Ginevra: la prima dal Portogallo con il suo album di debutto “Antwerpen” che spazia dall’ ambient al jazz, dal rock strumentale all’elettronica, è già una stella in ascesa nel panorama artistico portoghese; la seconda da Milano, con un live set dai toni autobiografici e introspettivi. Aprirà questa seconda tappa, il cold wave elettronico dallo stampo fortemente sperimentale e noise di Ramplingg da Cagliari. La serata verrà accompagnata dal Parallel Coast djset. Il festival poi si sposterà al De Candia per l’after show party con Ludovica Frauu dj set.

L’ultimo appuntamento del festival sarà il 29 settembre con un party “misterioso” in una location segreta: il “Silent party in the woods”. I quattro eventi confluiranno in un unico progetto/evento itinerante, grazie al supporto della Fondazione di Sardegna e CagliariPaesaggio. Questa edizione del festival tratta un approccio ecosostenibile. I materiali utilizzati, per la somministrazione di bevande e cibo sono interamente riciclabili, in totale sintonia eco solidale nel rispetto dell’ambiente.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share