Cuore di tenebra: a Cagliari in scena l’orrore del quotidiano con Ferai Teatro

Tre storie, tre vicende tragiche che hanno segnato profondamente infanzia e adolescenza di due giovani e una ragazza. Violenze verbali, violenze fisiche, violenze psicologiche: la banalità del male compiuto come se  nulla fosse è la protagonista di “Cuore di Tenebra”, nuova produzione firmata da Ferai Teatro che andrà in scena a Cagliari durante il mese di aprile.

Sul palco, allestito nello spazio Ferai Off di via Eroi d’Italia a Pirri, Cagliari, ci sono tre attori: Andrea Ibba Monni, Ga’ e Federica Musio. Ognuno racconta la propria infanzia tradita, violata dalle stesse persone che avrebbero dovuto proteggerla: storie drammatiche e crude, portate in scena con estremo realismo e con l’inquietudine di chi non ha ancora rimesso a posto i conti con il proprio passato.

Una denuncia, quella dei tre protagonisti, che sfocia in rabbia e lacrime, danze sfrenate e autolesionismo: lo spettacolo di Ferai ci impone un esame di coscienza collettivo, ci chiede se anche noi siamo colpevoli nel nostro piccolo di una omissione, una parola di troppo, una confidenza rubata. Una riflessione, quella proposta dai tre attori di Ferai, dolorosa eppure necessaria: nella ricerca di un quotidiano normale, un’esistenza tranquilla, troppo spesso dimentichiamo che il male si annida anche dentro le nostre realtà o vive indisturbato accanto a noi.

A corredo dello spettacolo, una mostra di disegni e pitture ispirata al testo realizzata da Sandrino Ulleri.

Presentato in anteprima per stampa e amici giovedì 24 marzo, “Cuore di Tenebra” andrà in scena per la prima volta sabato 2 e domenica 3 aprile e a seguire tutti i fine settimana di aprile 2016 con inizio alle 21 (sabato) e 19 (domenica). Per la crudezza di alcune scene lo spettacolo è vietato ai minori di diciotto anni. Per informazioni e prenotazioni biglietteriaferai@gmail.com.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share