Rassegna su cinema gay e transgender. Scelti i primi cortometraggi finalisti

Prosegue l’edizione numero diciassette di “Usn|Expo Sardinia Queer Short Film Festival”, la rassegna cinematografica organizzata dall’Arc, l’associazione Lgbt di Cagliari, a tematica lesbica, gay, bisessuale, trans e queer della Sardegna. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 novembre nella sala del Cineteatro “Nanni Loy” dell’Ersu di Cagliari saranno proiettati, oltre ai primi lungometraggi e cortometraggi della sezione “Fuori concorso”, anche i primi 3 dei 5 cortometraggi finalisti, scelti dalla giuria del pubblico nelle giornate di maratona di venerdì 8 e sabato 9 novembre, in gara per il Sardinia Queer Audience Award 2019.

Ecco i titoli dei cortometraggi finalisti: La bague au doigt (Gerlando Infuso, Belgio, 2018, 14’56’’), Chechnya – The purge (Jordan Goldnadel, Francia, 2018, 15’00’’), Pepitas (Alessandro Sampaoli, Italia, 2018, 08’07’’), Repugnant (Kyan Krumdiek, Nuova Zelanda, 2018, 11’58’’), Thrive (Jamie Di Spirito, Gran Bretagna, 2019, 16’48’’).

Le cinque opere arrivate in finale saranno riproiettate una a serata in ordine casuale, e potranno essere rivotate dal pubblico in sala: in questo modo si decreterà il vincitore del premio del pubblico (500 euro) di questa edizione del Sardinia queer short film festival. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito, con tessera Arc – Arcinema 2019 (Ficc Federazione Italiana dei Circoli del Cinema). Il programma del festival è disponibile sul sito ufficiale http://www.usnexpo.it/

[Foto: film Boy Erased di Joel Edgerton]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share