Come le fake news cambiano la storia. Mieli col suo nuovo libro a ‘Sanluri legge’

Il giornalista e storico Paolo Mieli sarà uno degli ospiti di di ‘Sanluri legge‘, evento letterario giunto quest’anno alla terza edizione. L’ex direttore del Corriere della Sera, autore de ‘Le verità nascoste. Trenta casi di manipolazione della storia’ sarà intervistato dall’ex direttore della sede Rai Sardegna, Romano Cannas. L’appuntamento è per sabato 12 ottobre, alle ore 17, all’Auditorium.

Il nuovo libro di Mieli, pubblicato da Rizzoli lo scorso 24 settembre, tratta il tema delle fake news, le notizie false e quelle manipolate, notizie che sono state in grado di modificare alcuni degli eventi più importanti della nostra storia. Quella del 12 ottobre, sarà l’unica tappa in Sardegna per Mieli. “Sanluri legge” è inserito nel calendario della ‘Rete dei castelli medievali 2019’, di cui fanno parte anche i Comuni di Ales, Laconi, Las Plassas, Sardara e Villamar.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share