Covid-19, un video per gli anziani sardi: venti fotografi catturano le loro storie

Venti fotografi sardi rivolgono un pensiero alle vittime silenziose di questa pandemia, gli anziani. Le immagini in bianco e nero raccontano le radici di una terra antica, le vite dedite al lavoro dei nostri nonni. Questi istanti raccontano storie che conosciamo bene ma che, distratti da un mondo frenetico, spesso dimentichiamo.

Così questo momento di pausa forzata diventa quello più importante per ricordare da dove veniamo, e proteggerne la serenità. E la distanza prudente di oggi faccia riscoprire il valore della vicinanza domani. #lontanioggivicinidomani

Il progetto è curato dal fotografo Enrico Spanu e la direzione dell’agenzia Riganera, a rispondere alla loro chiamata sono stati venti tra i più noti professionisti dell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share