Coronavirus, un’Isola che combatte. “Ritorneremo a crescere”, ecco lo spot

Uno spot che declina l’immagine dell’Isola in un originale carosello a colori. Una risposta emozionale all’emergenza del coronavirus. Si tratta di uno spot realizzato da Relive communication – agenzia cagliaritana già vincitrice lo scorso dicembre della 51esima edizione dell’Oscar della pubblicità, nella categoria Family lifestyle&security – che raccoglie lo spunto lanciato dal premio nazionale Media Key. Ovvero, raccontare i territori, le loro culture, lo sguardo e i simboli di un’Italia attraversata dalla pandemia.

RELIVE – Ritorneremo a Crescere from Relive Communication on Vimeo.

Attraverso la tecnica dell’animazione grafica, la Sardegna viene trasformata in un’alternanza dinamica di icone del territorio: dalle maschere dei Mamuthones a Gigi Riva, da Su ballu tundu ai Centenari. Ma non solo: a sfilare ci sono anche i murales, Piazza Satta a Nuoro, la Sella del diavolo a Cagliari, la Cavalcata sarda. Un filo narrativo ritmato da una vera e propria danza identitaria che mette al centro vocazioni produttive sarde: ambiente, turismo, sport, cultura. ll tutto mediante un susseguirsi di messaggi rivolti al futuri: “Ritorneremo alla nostra storia, ritorneremo alle nostre feste, ritorneremo a crescere”.

Lo spot, diretto dal regista Andrea Iannelli, scritto e ideato dal direttore creativo Massimo Moi, è stato curato nella parte tecnica dal videomaker Pierfrancesco Carta. Sul piano strettamente lavorativo lo spot rappresenta anche un singolare esperimento di lavorazione in remoto, in piena aderenza con le modalità operative che il Covid-19 ha imposto per molti settori in smart working.

Lo spot, visibile sul canale Vimeo, si prepara a concorrere alla 52sima edizione del Key Ward, portando ancora una volta il nome e l’immagine della Sardegna sul podio più prestigioso della pubblicità italiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share