Promuovere l’Isola attraverso il cinema, Matt Dillon al ‘Filming Italy Sardegna’

La terza edizione di ‘Filming Italy Sardegna Festival‘ ha potuto contare su un ospite di fama internazionale come l’attore Matt Dillon (a sinistra nella foto) che ha preso parte, assieme ad altri artisti come Ilenia Pastorelli e Maria Isabel Díaz Lago, alla presentazione dell’appuntamento di questa estate. La rassegna di produzioni cinematografiche è in programma dal 22 al 26 luglio al Forte Village di Santa Margherita di Pula. A fare gli onori di casa c’era il presidente della Regione, Christian Solinas, che ha sottolineato la situazione “differente rispetto agli appuntamenti passati di un’edizione che porta con se una straordinaria energia positiva che può e deve servire per dare un impulso nuovo al settore della cultura e del turismo“.

Il governatore ha sottolineato che la Sardegna “possiede straordinarie bellezze, una millenaria cultura e tradizioni uniche che possono essere valorizzate in ambito internazionale. E il cinema, con i suoi protagonisti e le sue suggestioni, può essere il mezzo per raggiungere un pubblico attento e curioso”. Alla presentazione dell’evento promosso dalla Regione – attraverso l’assessorato del Turismo e la Fondazione Sardegna Film commission – per rilanciare l’immagine dell’Isola nel panorama internazionale, erano presenti anche l’assessore al Turismo, Gianni Chessa, Gianluca Aste, presidente della Film commission, Lorenzo Giannuzzi, Ceo Forte village, Tiziana Rocca, director Filming Italy, Sardegna Festival.

“Associare cinema, cultura e turismo come mezzo per promuovere la nostra Isola nel mercato internazionale è una scelta vincente che intendiamo sostenere. Il Festival rappresenta un evento capace di proiettare attraverso una prestigiosa e qualificata platea di ospiti – che diventano naturali ambasciatori della Sardegna – l’immagine positiva e suggestiva della nostra isola nel mondo”, ha evidenziato l’assessore Gianni Chessa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share