Castelsardo, jazz dall’alba al tramonto: tutto pronto per ‘Musica sulle Bocche’

Concerti all’alba e al tramonto e la sera. Con i palcoscenici allestiti su terrazze e giardini che si affacciano sul mare e si aprono verso l’Asinara da una parte e la Corsica dall’altra. ‘Musica sulle Bocche international jazz festival’, chiusa la lunga esperienza a Santa Teresa Gallura riparte da Castelsardo. Lo scenario della rocca medievale ospita dal 22 al 25 agosto 13 concerti con nomi di rilievo della musica e del jazz mondiale. Con un’apertura ad altri generi musicali e artistici, tra cui elettronica e le espressioni più alte della tradizione popolare della Sardegna.

La diciannovesima edizione porta sul palco il quartetto di Antonio Faraò (nella foto) insieme al grande sassofonista statunitense Dave Liebman, la pianista islandese Sunna Gunnlaugs, il jazz flamenco dello spagnolo Antonio Lizana, i brasiliani del 3G Trio, il pianista finlandese Sid Hille, il virtuoso del clarinetto basso Sauro Berti, la contrabbassista Rosa Brunello y Los Fermentos, Piero Bittolo Bon Quintet e il bluesman Francesco Piu. Tra gli altri ospiti anche il clarinettista Marco Colonna, il Crossing Quartet guidato da Enzo Favata, il vibrafonista Pasquale Mirra, la musica elettronica con Saffronkeira e il Coro a cuncordu di Castelsardo.

Musica ma anche laboratori e reading all’interno del festival proposto dall’associazione Jana Project, con la direzione artistica del musicista Enzo Favata. Il festival ospita inoltre il progetto “Jain – Jazz and Interculturalism”, co-finanziato dal programma comunitario Creative Europe, 30 giovani musicisti provenienti da Serbia, Albania e Sardegna. Dal 20 al 30 agosto, saranno impegnati in prove collettive, performance, concerti e jam session.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share