“Capitani Coraggiosi” a Cagliari, fino a marzo vanno in scena i piccoli

Prende il via Domenica 11 gennaio Capitani Coraggiosi 2015, la stagione di Teatro dedicata ai ragazzi promossa e organizzata dal Cada Die Teatro. In cartellone fino al mese di marzo spettacoli, animazioni, laboratori, esposizioni, giochi e merende per i bambini.
Ogni domenica i piccoli spettatori potranno incontrarsi negli spazi della Vetreria di Pirri e condividere esperienze dal pomeriggio fino a sera, grazie ad una singolare collaborazione tra il cada die teatro, c.e.m.e.a centro di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva, Cagliari per i bambini ed altri ancora. La rassegna ospiterà, a partire dal primo pomeriggio, laboratori e spazio ludico, spazi espositivi, una merenda golosa e infine lo spettacolo.
Dopo il successo degli scorsi anni, anche per il 2015 Capitani Coraggiosi propone l’iniziativa “Colora il tuo spettacolo”, grazie alla quale i bimbi potranno realizzare dei disegni che verranno esposti durante la manifestazione in una mostra che verrà allestita ad hoc negli spazi della Vetreria; in palio biglietti omaggio ed altre sorprese per i disegni più fantasiosi.
Domenica 11 gennaio, il pomeriggio si apre alle 16.00 con due laboratori, il primo a cura di cemea dal titolo all’arrembaggio! barche, vascelli e strumenti nautici si rivolge ai bambini, il secondo a cura di Andrea Serra e Valentina Sanjust dal titolo Legg’io è un laboratorio di animazione alla lettura rivolto ai genitori; a seguire, alle 17.00 l’iniziativa Torte a teatro che propone una merenda golosa e un momento di condivisione per i bimbi e i genitori, in collaborazione con la Pasticceria dolce Isola (sponsor della rassegna).
Alle 17.30, il Teatro Telaio di Brescia porta in scena storia di un pinguino e di un bambino, una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca.
Durante la serata sarà possibile visitare l’installazione “Shardana’s Recycled a passeggio in città tra occhi che guardano e cani custodi” del Maestrodascia Federico Coni; l’originale installazione dal sapore nuragico, realizzata con legname di recupero è un omaggio in “bianco” ai giganti guerrieri di Monti Prama.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share