Cantine in vetrina con ‘Percorsi di vini’: l’educational tour all’aeroporto di Elmas

Saranno le cantine della Sardegna le protagoniste di “Percorsi di vini”, l’appuntamento realizzato dal Centro servizi promozionali per le imprese, l’azienda speciale della Camera di commercio di Cagliari, il 12 e 13 febbraio all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

L’iniziativa, nata per continuare a supportare il concorso enologico Binu, organizzato da tutto il sistema camerale regionale, ha come obiettivo quello di valorizzare l’eccellenze agroalimentari dell’Isola, in questo caso i vini, per trasformarli in una vetrina di promozione turistica del territorio, sostenendo, allo stesso tempo, le aziende locali.

Così, il 12 e il 13 febbraio, nell’area destinata agli imbarchi dell’aeroporto Mameli di Cagliari, prenderà vita uno spazio allestito per l’occasione, che ospiterà sette cantine del Sud Sardegna insieme a una rappresentanza delle etichette provenienti dal resto dell’Isola, tutte premiate al prestigioso concorso enologico Binu. “Sarà la postazione ideale dove turisti e visitatori, guidati dal sommelier professionista Marco Delugas – si legge in una nota -, potranno assaggiare una selezione di vini per immergersi in un ‘educational tour’ tra i sapori tipici della Sardegna”. Per ciascuna bottiglia, il sommelier Delugas proporrà anche l’abbinamento con il “piatto perfetto”. E non è un caso che per “Percorsi di vini”, sia stata preparata una mini-guida che, oltre a localizzare le cantine protagoniste dell’evento, racconta anche curiosità, usi e costumi dei luoghi che le ospitano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share