Calasetta celebra i 100 anni di Fellini: rassegna coi suoi film al museo Macc

La Fondazione Macc, in collaborazione con Casa Falconieri, celebra Federico Fellini a cento anni dalla sua nascita. A Calasetta parte sabato 25 gennaio una rassegna con alcun dei film più celebri, iniziando con Amarcord che sarà proiettato alle 18. Tutti gli altri appuntamenti saranno alle ore 21 a partire dal sabato 15 febbraio con La Dolce Vita, mentre sabato 22 sarà la volta della proiezione di Otto e ½. Il potere immaginifico del cinema felliniano proseguirà a marzo, sabato 14 con Satyricon e il 21 con il film Casanova. Le scene memorabili del capolavoro Roma saranno protagoniste dell’ultimo appuntamento previsto per sabato 4 aprile.

“La rassegna al Macc dedicata a Federico Fellini, creatore nell’immaginario comune di miti intramontabili – scrivono gli organizzatori -, è dedicata alla comunità di Calasetta ma anche agli amici del museo che scelgono di trascorrere un insolito weekend tra il mare calasettano d’inverno e il cinema d’autore. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati e si consiglia di prenotare dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 al numero 3498690949 o di inviare una mail all’indirizzo fondazionemacc@gmail.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share