Cagliari, terza stagione per il Jazzino: in arrivo Murgia, Faa e Casu

Si è inaugurato mercoledì 21 settembre, con il concerto di Rita Marcotulli al pianoforte & Andy Sheppard al sax, la terza brillante stagione del Jazzino di Cagliari. Una raffica di novità e un cartellone di artisti internazionali per il locale di via Carloforte: tra i cambiamenti più attesi, il ritorno della ristorazione all’ora di pranzo per un jazz break di qualità (13.30-15) e la possibilità di cenare dalle 20.30 fino a mezzanotte coi piatti fantasiosi a prezzi contenuti curati dallo chef Luca Marini. I set come sempre saranno due: il primo con inizio alle 21.30 e il secondo con inizio alle 22.45.

Tra le tante novità, anche qualche conferma, ad esempio, l’esibizione delle formazioni che hanno animato la trascorsa stagione: Paolo Nonnis Big Band, British Invasion, Singin’ ‘n Swingin’.

E’ lo stesso Michele Palmas, chiamato quest’anno a curare il coordinamento artistico del Jazzino, ad annunciare alcune delle novità più interessanti: “Quest’anno, in accordo con tutto lo staff e con le associazioni musicali che operano nel nostro spazio, abbiamo voluto creare una “resident band”, intitolata Jazzin’on e composta da Gianrico Manca alla batteria, Alessandro Atzori al contrabbasso, Paolo Carrus e Mauro Mulas che si alterneranno al pianoforte, supportati frequentemente da Marco Argiolas al sax, Roberto Deidda alla chitarra. Una formazione che si esibirà regolarmente sul palco di via Carloforte, accompagnata di volta in volta da ospiti speciali, anche internazionali.

Non solo, per i tanti che ci seguono sin dai tempi dello storico club alla Fiera di Cagliari, abbiamo pensato a una serie di appuntamenti dedicati ai protagonisti e veri e propri animatori della musica cagliaritana degli ultimi trent’anni. Serate speciali dal titolo All of me, durante le quali l’artista protagonista potrà raccontarsi musicalmente al pubblico in una forma inconsueta, più intima, accompagnato dalla Jazzin’on Resident Band e da qualche amico prezioso, facendoci ripercorrere e rivivere i momenti musicali più belli della loro e della nostra storia. Sarà un’occasione unica per conoscere gli aneddoti, le ispirazioni o i sogni di autentici miti della storia cagliaritana e non solo”. Ad aprire la serie di serate All of me sarà una vera e propria icona dell’intrattenimento e della live music in Sardegna Jeffrey, seguiranno tra gli altri Rossella Faa, Joe Perrino, Alberto Sanna, Laura Lobina, Valeria Martini.

Il calendario: subito dopo la riapertura di mercoledì, la settimana del Jazzino prosegue giovedì 22 settembre con la prima di Jazzin’on che ospita il sax tenore di Massimo Carboni; venerdì 23 tocca alla voce di Francesca Corrias coi Roundella e sabato 24 all’acclamata band cagliaritana dei British Invasion. A seguire, sempre a settembre, due grandi serate entrambe con biglietto di ingresso di 10 €: martedì 27 con l’inedito trio composto da Gavino Murgia, Luciano Biondini e Jarrod Cagwin; mercoledì 28 con la brillante Rossella Faa. Ad ottobre, invece, tra gli ospiti più attesi, il cantautore algherese Davide Casu con uno showcase, anteprima dell’esordio discografico

Per le modalità di prenotazione, rimangono invariati i numeri di telefono 070.8571621, SMS, Whatsapp 3914603924 e App Jazzino (scaricabile sia su Iphone che su Android) da cui si potrà approfittare di sconti e promozioni esclusive. Biglietti anche online su Eventbrite per le serate a pagamento (10€ a testa per la consumazione in caso di eventi gratuiti).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share