Cagliari perde il ‘suo’ medico-scrittore. Si è spenta la penna di Giorgio Todde

Una penna raffinata. E non era il suo primo mestiere. Perché Giorgio Todde, morto oggi a 68 anni dopo una lunga malattia, era prima di tutto un oculista che si dedicava con passione e successo alla scrittura. Nato a Cagliari il 17 settembre del 1951, il dottore aveva trovato nella letteratura una privilegiata finestra sul mondo.

Todde collaborava con diverse testate, compreso un blog su Il Fatto Quotidiano. Anche a Sardinia Post aveva regalato diversi approfondimenti, soprattutto analisi di contesto sulla Città del Sole. In libreria aveva esordito nel 2001 con Lo stato delle anime. Pubblicava per Il Maestrale di Nuoro e Frassinelli di Milano. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. Dalla nostra Redazione l’abbraccio alla famiglia Todde.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share