Cagliari infestata da ‘topi’ colorati: “Lasciate i computer, tornate alla vita”

Lasciate stare i computer, tornate a respirare nella natura. È il messaggio dell’installazione urbana di Marco Pisano dal titolo ‘Stop scrolling, start breathing’. Ovvero smettetela di “scrollare” con la rotellina del mouse davanti allo schermo del computer, uscite e iniziate a respirare.

Così da ieri in alcuni luoghi di pregio paesaggistico della città fanno capolino dei mouse colorati (nella gallery in basso le foto di Roberto Murgia). “Ormai gran parte della nostra vita si svolge al pc, sul web, sui social – spiega Marco Pisano – basta ‘scrollare il mouse’ per avere una nuova immagine, un nuovo messaggio, una nuova relazione. Non occorre metterci la faccia, usare la voce, sentire gli odori, guardare lontano”.

Con questa installazione “gli alberi della nostra città ci sfidano a governare la natura con un mouse e ci invitano, con un abbraccio materno, a rivalutare quanto abbiamo già a disposizione per essere pienamente realizzati. Monte Urpinu, Poetto, Giardini Pubblici, Terrapieno, Belvedere sono alcuni luoghi della città che gli alberi ci invitano a contemplare, aiutandoci con il respiro”.

[metaslider id=769205]

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share