Cagliari Film Festival, tutto il cinema targato anni Settanta

Con l’inaugurazione della mostra “Le lotte civili del Movimento delle donne” ha preso il via, venerdì 24 novembre, la quarta edizione del Cagliari film festival, organizzato dall’associazione culturale Tina Modotti e dedicato quest’anno agli avvenimenti che hanno segnato gli Anni Settanta in Italia.

Il primo week end ha richiamato nel capoluogo sardo ospiti di spicco come le regista Annarita Zambrano, da anni residente a Parigi, e Wilma Labate, icona del cinema d’impegno civile italiano ed europeo. Diversi saranno i momenti dedicati a ripercorrere quei  personaggi che con la loro opera hanno segnato la storia di quegli anni, come il disegnatore Andrea Pazienza.

Il programma di oggi, domenica 26 novembre, alle 19, s’incentra sul fenomeno delle radio libere con “Alice è in paradiso” (Italia, 2002, 59’) di Guido Chiesa, documentario che ripercorre la storia dell’emittente radiofonica degli anni ‘70 Radio Alice, protagonista indiscussa del Movimento bolognese.

Alle 21, “Verso sera” (Italia, 1990, 99’) di Francesca Archibugi. Ambientato negli anni di piombo, il film ha per protagonisti Marcello Mastroianni e Sandrine Bonnaire.

Biglietti. Il biglietto per l’ingresso a ciascuna proiezione ha un costo di quattro euro, con eccezione della giornata inaugurale che costa invece 5 euro.

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share