‘La stanza della tessitrice’ a Monastir: serata letteraria con la scrittrice Caboni

Sta girando l’Italia con la presentazione del suo nuovo romanzo, ma agli appuntamenti coi lettori della sua Isola certo non rinuncia. Cristina Caboni (scrittrice di San Sperate, a pochi chilometri da Cagliari), autrice di punta della casa editrice Garzanti, dopo il successo di Il sentiero dei profumi e Il giardino dei fiori segreti (Premio Selezione Bancarella 2017) e La rilegatrice di libri, è nuovamente in libreria con La stanza della tessitrice, un libro in cui torna ai suoi temi più cari, dove gli abiti sono pieni di significati misteriosi, e dove i destini di due donne si incontrano per fare volare i loro sogni e le loro paure.

Diventata nel giro di pochi anni tra le voci più prestigiose e stimate del panorama letterario italiano, Cristina Caboni, che nel nuovo numero di Sardinia Post Magazine in edicola fino a febbraio, ma anche in abbonamento, firma il nostro editoriale di apertura, sarà la protagonista, venerdì 18 gennaio, della rassegna Profumo di cultura in scena a Monastir, appuntamento culturale ideato ed organizzato dall’associazione Do.mo.s. in collaborazione con il Comune.

Negli spazi della biblioteca comunale, alle ore 16.30, Caboni racconterà come è nato il suo ultimo libro, quale la trama e gli aneddoti, concedendosi alle curiosità dei tanti lettori. Una bella occasione per conoscere meglio un’autrice che scrive della sua terra con amore, una donna che nella vita è anche imprenditrice (lavora nell’azienda di apicoltura della famiglia) e ha una passione in particolare per le api regine. I lettori che avessero domande da porle, possono inviare un messaggio all’associazione Do.mo.s (Donne di Monastir per il sociale) scrivendo sull’omonima pagina Facebook. Alla fine della presentazione sarà possibile incontrare l’autrice, accompagnati dalla degustazione di un’ottima tazza di tè. (d.p.)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share