“Bisu de una noti de mesu estadi”: il festival del Gerrei dal 6 al 29 agosto

Il Festival delle Arti del Gerrei giunge alla settima edizione. E lo fa, dal 6 al 29 agosto, col titolo di sempre che richiama echi teatrali ed evoca in limba la magia dell’opera shakespeariana: Bisu de una Noti de Mesu Estadi. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.aquilonediviviana.it.

“La rassegna, organizzata dalla compagnia L’Aquilone di Viviana, che si avvale della direzione artistica di Ilaria Nina Zedda, di quella tecnica di Marco Quondamatteo e organizzativa di Mauro Zedda, ha rappresentato in questi anni l’unico evento culturale aggregante in un territorio isolato e disagiato come il Gerrei, solitamente tagliato fuori dai circuiti culturali ufficiali – si legge in una nota -. Gli organizzatori, nonostante le difficoltà, anche e soprattutto di natura finanziaria, continuano a operare per promuovere in quell’area, nell’ottica del decentramento culturale, la mobilità di artisti di provenienza anche nazionale e internazionale e del pubblico locale”.

Su il sipario giovedì 6 agosto, a Sant’Andrea Frius, in Piazza Europa alle 22, con Espera, spettacolo di teatro-circo della Compañia de circo “eia”. la replica il giorno dopo a Ballao, nella piazza delle Feste, alle 22. Mercoledì 12 agosto, il Festival si sposta a Villasalto, in piazza della Biblioteca, dove L’Aquilone di Viviana presenta, alle 22, lo spettacolo di teatro e videomapping Unghie&crisi.

Si torna a Sant’Andrea Frius, lunedì 17 agosto. In piazza Europa, alle 22, largo alla parata- spettacolo La discesa dei giullari, coproduzione italo-belga di Gurdulù Teatro – La Compagnie du Pingouin Quotidien, con la regia di Maurizio Giordo. Giovedì 20 spazio al cinema d’animazione. A Villasalto, in Piazza della Biblioteca alle 22, viene presentato il cartone animato “The secret of seal tottoi”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share