Artigiani in mostra, da domani a Quartu la seconda edizione

Quattro giorni dedicati all’artigianato nel centro di Quartu: da mercoledì 12 a sabato 15 settembre nell’antica Casa Olla in via Eligio Porcu 29, Starter Cooperativa sociale organizza Artigiani in mostra. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vedrà protagonisti 21 artigiani provenienti dal cagliaritano e dal resto dell’Isola. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 12 settembre alle 10. Gli stand saranno visitabili da mercoledì a sabato dalle  10 alle 13 e dalle 17 alle 22. L’ingresso è gratuito.
“La valorizzazione del sapere artigiano e del saper fare come patrimonio dell’impresa e come elemento strategico dei processi di innovazione: questo è ‘Artigiani in mostra’, un progetto che nasce per mettere in rete i produttori locali che, lavorando in proprio o collaborando, sono in grado di realizzare prodotti di eccellenza e/o lavorazione di altissima qualità, dalle quali dipende la competitività e il successo dell’intero sistema produttivo territoriale” racconta Nicola Cabras, presidente della Starter.

Casa Olla ospiterà gli stand di “Birrificio Bam” di Mogoro, “Cabai Arigianato”, “Climatika”, “Dolci tentazioni d’Autore”, “Furighedda”, “Hemp Factory”, “Ice Street”, “Il Baule del Gatto”, “Kreo Arte”, “Le Brunelle”, “Occhio al Pinocchio”, “Pan per Focaccia”, “Pitzinnias”, “Profumi d’Autore”, “S’Ungroni” formaggi, “Sol Urano”, “Tessuti Crabolu”, “Theta Commerce”, “Villa di Quartu”, “Xaxa mosaici”, “Zelosu”

Tre serate dedicate alla musica e al cabaret. Mercoledì 12 settembre alle 20.30, la colonna sonora sarà affidata al suono vintage dei vinili di Dj Looka con “Vinyl Dj Set”. Giovedì alle 22, “New Disco”, un tuffo nel passato nel mondo degli anni ’70 e ’80 affiancati dalle sonorità odierne di quel periodo che si stanno riaffacciando nella scena musicale. Sabato 15 settembre alle  21 toccherà a Le Giovani Marmitte: cabaret, musica e non solo. In tour per promuovere lo spettacolo celebrativo dei loro 18 anni di attività, intitolato “+18”.

Media partner dell’evento sarà «Profilo Sociale», la rivista online della Cooperativa Starter. Nello stand dedicato al periodico sarà possibile leggere e scaricare il secondo numero, pubblicato lo scorso 9 settembre, dedicato al mondo del lavoro. L’evento verrà seguito sui canali Facebook e Instagram della Starter @cooperativastarter.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share