L’arte contro l’inciviltà e l’inquinamento: da Net Value l’installazione di Falconi

Una riflessione sulle nefaste, inevitabili conseguenze che l’inquinamento ambientale avrà sulle generazioni future. ‘Culla di inciviltà‘ è il nome di un progetto sviluppato dalla scultrice sarda Paola Falconi, a cura di Katy Carta, composto principalmente da un’installazione artistica che richiama forme e contenuti della Land art, accompagnata da una coreografia di danza contemporanea e da una selezione di fotografie e scritti.

L’artista presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro il 7 giugno, dalle 18.30 alle 21.30, presso la sede di The Net Value, in viale La Plaia 15 a Cagliari. La scelta dell’artista di proporre una riflessione sul tema dell’inquinamento, proprio alle porte della stagione turistica in Sardegna, vuole essere un accorato richiamo verso comportamenti ecologicamente responsabili da parte di coloro che, come visitatori o residenti, nei prossimi mesi avranno il privilegio di godere degli stupendi paesaggi naturali sardi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share