Arriva in libreria ‘La pantera di Bultei’, romanzo sardo tra bufale e post verità

“Sono un esploratore. Un geografo. Un rivelatore di segreti. Faccio mappe, illumino luoghi oscuri. Questo è lo spirito col quale scrivo”. Lo dice di sé Roberto Deriu, il vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale che ha appena pubblicato il libro ‘La pantera di Bultei”, un romanzo “sui figli superstiti della Sardegna di oggi”. È edito da Condaghes.

Il protagonista è Alberto Campana, un giovane alla presa “come tanti – dice Deriu – col disagio della propria generazione che nel tempo delle bufale, dove la percezione tra realtà e post verità è di difficile comprensione”. Il titolo del romanzo prende spunto da un fatto di cronaca: l’avvistamento di una pantera – annunciato ma anche in questo caso senza m ai riscontri tangibili, a Bultei, nel Goceano. “Tramite la Sardegna apocalittica e decadente narrata nel libro – spiega Deriu – racconto un mondo dominato da un potere disancorato dai valori umani. In quel mondo l’esilio della verità rende la libertà un bene non più minacciato, ma inconcepibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share