Arriva il nuovo singolo di Moses Concas: un mix di armonica, launeddas ed elettronica

Dalla Corea alla Jamaica, passando per Medio Oriente, Stati Uniti e Sud America: Moses Concas porta la Sardegna nel mondo e prepara un nuovo disco che unisce spazi, tempi e generi diversi. Il nuovo singolo “One heart” – con Forelock e Supahfly – è un viaggio dalle isole mediterranee a quelle caraibiche, tra passato e futuro, con un reggae animato da strumenti a fiato tradizionali sardi come l’armonica e le launeddas. 

Sono passati 5 anni da quando, con la sua armonica e la sua beatbox, ha incantato il pubblico unendo uno strumento tradizionale con una pratica musicale contemporanea e aggiudicandosi il primo posto ad Italia’s Got Talents. Da quel momento Moses, artista di Quartu Sant’Elena, non ha mai smesso di portare la sua musica e la sua cultura in tutto il mondo.

Non a caso, il suo ultimo singolo, One heart, riesce ad esprimere delle vibrazioni reggae attraverso l’incontro con le launeddas di Supahfly (Matteo Muscas) e le liriche di Forelock (cantante degli Arawak). “Un connubio tra tradizione umanistica e innovazione musicale” spiega Moses. “L’antico dell’armonica e delle launeddas trasformati con la beatbox e le vibes reggae in una nuova armonia pronta a elevare e unire la musica sarda e jamaicana”.

Il singolo prodotto da Moses production London sarà presente nel nuovo disco previsto in uscita per il 2023, il quale sarà ricco di nuove collaborazioni da svelare. Un progetto fondato sulla sperimentazione, che scava sempre più in profondità nelle radici pur restando accessibile e universale, capace di interpretare spazi, tempi e generi differenti con strumenti tanto particolari. L’approccio che ha animato la costruzione del brano è frutto di un processo di improvvisazione tra i diversi musicisti ed è stato registrato in live da Luca Vargiu al Meet Studio di Sassari, con al basso Lucio Manca e il mix di Matteo Spiga

Negli ultimi anni sono stati numerosi gli esperimenti di questo tipo che lo hanno portato a esibirsi tra Abu Dhabi (per la finale di Formula 1, Dicembre 2021), Dubai, Praga, Las Vegas, Los Angeles, Hong Kong, Bali e ancora: Francia, Austria, Egitto e Porto Rico. Inoltre, lo scorso ottobre l’artista di Quartu è stato premiato al contest Musician Buskers di Gwangju, in Corea del Sud, dove ha potuto competere e collaborare con numerosi artisti internazionali e locali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share