‘Anche oggi mi sento proprio bene’: risate assicurate con Faa e Tontoranelli

Ritorna l’ironia e il tono graffiante di Rossella Faa, questa volta accompagnata dallo humor di Luigi Tontoranelli. ‘La strana coppia’ è infatti protagonista dello commedia Anche oggi mi sento proprio bene, raffinato divertissement teatral-musicale firmato L’Effimero Meraviglioso e Teatro del Segno che domani, (ore 21) inaugura la Stagione di prosa del Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo organizzata dal Cedac.

Diretti da Maria Assunta Calvisi, i due attori, che lo scorso ottobre hanno inaugurato la stagione del Teatro Senza Quartiere al TsE di Is Mirrionis a Cagliari, tra una serie di gag esilaranti e canzoni, sabato sera daranno vita ad un affresco di varia umanità ispirandosi alle pagine del libro di Nino Nonnis intitolato Le puoi leggere anche in tram. Una storia da godere tutta di un fiato, perfetta per una serata da passare in leggerezza, che racconta le disavventure amorose di una folla di seduttori e donne capricciose alla ricerca di un complicato equilibrio amoroso.

Storie buffe o drammatiche, grottesche e surreali, in cui si celano una miriade di possibilità e ipotetici incontri, una sorta di porta scorrevole della vita, da cui si entra e si esce, con una serie di inattese coincidenze. La pièce, che sarà in scena anche venerdì 15 febbraio (ore 21) al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, propone dunque una efficace sintesi di situazioni e battute colte al volo, in cui sarà facile riconoscersi.

Rossella Faa, attrice, compositrice, cantastorie specializzata, scrive anche canzoni e musiche su commissione per teatro e film. Artista molto versatile è apprezzata è un personaggio molto amato, dai vicini di casa del quartiere cagliaritano di Villanova e dal pubblico di tutta la Sardegna che saluta sempre con tanto affetto i suoi concerti spesso sold-out. Divertentissima nei suoi monologhi rap in dialetto cagliaritano, in cui mescola sonorità mediterranee e sarde, ha rivelato grandi doti di attrice caratterista..

Luigi Tontoranelli, applaudito lo scorso anno al Massimo di Cagliari con lo spettacolo Piacere, Chet Baker!  è un attore dai molti registri, diplomato a Roma all’Accademia Nazionale d’arte Drammatica Silvio D’Amico, ed è praticamente di casa in Sardegna. (dp)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share