Alle terme di Fordongianus De Andrè, De Piscopo e Finardi

Musica, laboratori del “fare”, stand, rievocazioni storiche, moda, enogastronomia. La Sardegna mette in primo piano la ricchezza delle sue tradizioni nello scenario delle antiche Terme di Fordongianus incastonate nella valle del fiume Tirso a Oristano. Il 27 e 28 maggio viene proposta “Voci di Maggio”. Una festa popolare ideata dall’Associazione culturale “Istentales”. In programma due grandi eventi musicali, con alcuni tra i più importanti artisti del panorama sardo e nazionale: il 27 maggio alle 18 sono attesi Cristiano De Andrè, Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi (nella foto), Istentales, Bertas, Maria Luisa Congiu, Francesca Lai, Luce, Niera, Pandelas, Boghes e Ballos, Coro Amici del Folclore, Coro Sos Canarios, Coro di Pozzomaggiore, Boes e Merdules Bezzos. L’ingresso è gratuito.

Chiude Voci di Maggio, il 28, Eugenio Finardi in compagnia di Enzo Mugoni, Mirko Mariani, BBrother, Sara Oppo e Paola Virde. La manifestazione punta a riscoprire le tradizioni agro-pastorali della Sardegna e a valorizzare le realtà produttive presenti sul territorio. La gastronomia sarda ha un posto di rilevo a Voci di Maggio: il 27 è in programma la Sagra del vitello, il giorno successivo sarà la volta della Sagra del maialetto. Pro Loco regionali, agricoltori e pastori, ovvero il cuore pulsante delle eccellenze isolane, occuperanno un ruolo centrale nella due giorni. I visitatori potranno poi assistere alle rievocazioni di antichi mestieri o curiosare tra i banchi della Fiera dell’artigianato e agroalimentare, fra le delizie del Mercato di Campagna Amica e nella mostra della flora e della fauna della Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share