Alek Hidell e Scrondo a Sa Manifattura: nuovo appuntamento con Signal Reload

L’improvvisazione degli Scrondo e le sonorità elettroniche e retro di Alek Hidell in scena a Sa Manifattura a Cagliari per il nuovo appuntamento col festival Signal Reload, rassegna dedicata alla sperimentazione a cura dell’associazione TiConZero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare sotto la direzione artistica di Daniele Ledda. La serata di venerdì 6 dicembre si aprirà con una performance per droni a cura di Michele Casanova, dj e producer cagliaritano già metà dei Signorafranca. Poi spazio all’impro radicale degli Scrondo, trio sardo composto da musicisti di estrazione diversa: Claudio Zucca, chitarrista dei Rippers e Love Boat, Riccardo Perria, bassista che ha collaborato a lungo con Vanvera, e Federico Orrù in arte Neeva, producer e beatmaker.

A seguire il live di Alek Hidell, al secolo Dario Licciardi, producer e musicista sardo trapiantato a Milano. La sua ricerca su strumenti analogici e campionamenti lo ha portato a definire un suono che sta tra la psichedelia, il prog e le colonne sonore italiane degli anni Settanta, con un approccio eclettico che spazia dall’hip hop astratto ai ritmi più danzerecci. La serata si concluderà con la seconda parte del set di Casanova, con un sound più ballabile, tra techno ed electro.,

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share