Al Marina Hostel di Cagliari al via Solidando Film Festival

Salpa giovedì 8 dicembre dal Marina Hostel di Cagliari la prima edizione di Solidando Film Festival, concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione onlus Solidando, dedicato a documentari, fiction e animazione, incentrati su temi di carattere sociale. La manifestazione durerà fino a domenica 11 con orario  dalle 19.00 alle 22.00. 

Una giuria di esperti composta da registi e critici cinematografici, di cui faranno parte Marco Antonio Pani, Elisabetta Randaccio, Alessandro Macis, Bruno Pio,  esaminerà serata dopo serata i lavori in gara  premiando alla fine i  più belli. Ai riconoscimenti conferiti dalla giuria principale, si aggiungeranno quelli assegnati da una giuria formata da ragazzi diversamente abili, e  quelli conferiti dal pubblico, invitato a esprimere il proprio giudizio attraverso apposite schede. 

Le opere in concorso saranno  42 (13 verranno proiettate il primo giorno, 15 nel secondo, 14 nel terzo),  selezionate su 78 produzioni arrivate da Stati Uniti, Brasile, Pakistan, Iran, Grecia, Francia, Spagna e, naturalmente, dall’Italia. La giornata conclusiva si aprirà con  la proiezione, alle 19,  del film  “ll maialetto della Nurra” (nella foto) di Marco Antonio Pani. Seguiranno i verdetti delle giurie e la consegna dei riconoscimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share