Ad Alghero note d’artista con Davide Casu, il “Poeta” della canzone d’autore

Domenica 3 settembre, ad Alghero, in occasione della tre giorni de “Les festes del 31 de Agost” va in scena il cantautorato. A salire sul palcoscenico, Davide Casu, artista poliedrico, che negli ultimi anni calca con sempre maggior successo i palchi isolani e non solo.

Pittore, poeta e cantautore, Davide Casu è un artista a tutto tondo. Nato ad Alghero, il 16 gennaio 1983, si forma negli ambienti artistici e culturali delle città di Alghero, Torino e Madrid. Autore di diverse opere letterarie e protagonista di numerose esposizioni pittoriche in terra iberica tra il 2006 e il 2010, al Premio Parodi, nel 2015, sorprende pubblico e giurati col brano “Sant’Eulalia”, canzone scritta in catalano, aggiudicandosi due premi per il miglior testo e miglior musica. E proprio dalla Catalogna nasce la nuova produzione di Davide Casu, che si affianca ad alcuni grandi musicisti del panorama nazionale tra i quali spicca la presenza del musicista algherese Marcello Peghin con cui condivide tutti gli arrangiamenti musicali.

Il suo primo album dal titolo“Il Poeta” è uscito a febbraio 2017 per l’etichetta S’ardmusic, ed è stata presentato in anteprima all’European Jazz Expo 2016 accompagnato dai videoclip dei due singoli: “E ci sussurra il vento” e “ Sant’Eulalia”.

Ad Alghero, domenica sera, Casu esprimerà la sua musica e la sua poesia in lingua algherese, seppur con un accenni al suo recente disco in lingua Italiana “Il Poeta”. Con lui l’amico e il collega-complice Marcello Peghin, musicista ormai consacratosi agli altari del jazz internazionale, e Paolo Zicconi, anch’egli noto interprete della canzone sarda, algherese e cantautorale. In scaletta anche Santa Eulalia, brano che ha fatto conoscere il cantautore algherese al pubblico, ma anche inediti in catalano di Alghero, e brani contenuti nel suo lavoro discografico. Il concerto avrà inizio alle ore 20:45, negli suggestivi spazi del chiostro di San Francesco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share