A Santa Teresa Gallura voci liriche e il Duo Perfetto. Al via “Fantasie sonore”

Si apre il sipario su “Fantasie Sonore”. Il primo Classic Music Festival è in programma dal 14 al 16 settembre, alle ore 21, al Teatro Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, estrema punta nord, ultimo lembo dell’isola di fronte alla Corsica. Tre giorni nel segno delle sette note, per riscoprire “Il classico nel moderno” con il Duo Perfetto, ovvero la pianista Clorinda Perfetto e il violoncellista Robert Witt, freschi vincitori del TIM/Torneo Internazionale di Musica a Torino (il 14), ascoltare arie e duetti d’opera con il Concerto Lirico (il 15) e infine lasciarsi coinvolgere dalla “Musica di Festa” dell’Academy Brass Quintet (16).
Il festival è organizzato dall’Accademia Musicale Bernardo De Muro, con la direzione artistica del pianista e direttore d’orchestra Fabrizio Ruggero.
“Santa Teresa ha un calendario di eventi fitto e importante, mancava però un appuntamento fisso con la musica classica – sottolinea Stefania Taras, assessore del Turismo-Cultura del Comune – il festival Fantasie Sonore rientra nell’obiettivo di sviluppare e approfondire la conoscenza musicale coinvolgendo un pubblico variegato di abitanti e turisti, di diverse fasce d’età, dagli appassionati di lirica agli amanti del tango e del blues”.
Di fronte alle bianche scogliere di Bonifacio, Santa Teresa Gallura vanta spiagge famose come la Valle della Luna, la Rena Bianca, e Cala Spinosa. Meta privilegiata per le vacanze estive di turisti, la cittadina gallurese punta sull’arte e sulla cultura oltre che sulle bellezze naturalistiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share