A Cagliari lo spettacolo ‘È inutile a dire’. Cullin torna a teatro dopo il sold-out

Un nuovo sito internet, una tournée teatrale in Sardegna e nuovi progetti presto svelati: si configura un 2020 denso di impegni per l’attore e regista Jacopo Cullin, protagonista sulla scena nazionale e internazionale nell’anno appena trascorso con “L’uomo che comprò la Luna” di Paolo Zucca (campione d’incassi al botteghino), e con al seguito numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali il premio Navicella Sardegna e il premio letterario Francesco Alziator.

L’artista cagliaritano sarà ancora una volta protagonista nella sua Cagliari (dopo il tutto esaurito della scorsa primavera) con lo spettacolo “È inutile a dire!”, il prossimo giovedì 30 aprile (alle 21) all’auditorium del Conservatorio. (biglietti a 26 euro più prevendita, acquistabili sul sito ufficiale e sul Circuito BoxofficeSardegna). Sul palco, accanto a lui, ci sarà ancora una volta l’attore Gabriele Cossu, con la parte musicale affidata a Matteo Gallus (violino), Andrea Lai (contrabbasso) e Riccardo Sanna (fisarmonica). Le grafiche sono curate dall’artista sardo Giorgio Casu, in arte Jorghe, con le foto di Damiano Picciau.

“Il 2019 è stato un anno straordinario, ma i tanti impegni legati alla promozione de L’Uomo che comprò la Luna non mi hanno permesso di dedicare il tempo necessario al mio nuovo spettacolo – racconta Jacopo Cullin -, e per questo motivo sento forte l’esigenza di tornare sui palcoscenici della mia isola. Le cinque date dell’anno scorso sono state solo un piccolo aperitivo e non vedo l’ora di tornare sul palco”. ‘È inutile a dire!’ si muove sul confine tra ironia, comicità e riflessione su alcune tra le principali tematiche che caratterizzano il nostro tempo: società liquida, fragilità delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. In scena Cullin interpreta tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), scelti appositamente per far sorridere e riflettere di fronte alle paure e nevrosi nel nostro tempo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share