A Cagliari le note di Ennio Morricone. Omaggio del figlio supera la pioggia

Lunghi applausi, scroscianti, come la pioggia caduta giù a interrompere a metà l’omaggio al grande Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio.

Standing ovation ieri sera all’Arena del Parco della Musica di Cagliari per “Morricone dirige Morricone”. Tributo del Teatro Lirico di Cagliari al geniale compositore, direttore d’orchestra, autore di temi immortali che hanno accompagnato pellicole cult. Sul podio il figlio Andrea, che ha diretto orchestra, coro e solisti, Vittoriana De Amicis (soprano), Rocco Zifarelli (chitarra elettrica), Giovanni Civitenga (basso elettrico), Massimo D’Agostino (batteria), Leandro Piccioni (pianoforte, tastiere).

Un viaggio tra le emozioni in una antologia di brani, colonne sonore di film di successo che hanno fatto rivivere magia, suggestioni, atmosfere di pellicole, preziosissime pagine di storia del cinema come “Il buono, il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Metti, una sera a cena” dove il concerto si è fermato a tre quarti d’ora dal suo inizio.

Una serata sold-out. Più forte del vento e del freddo, l’amore per l’autore delle musiche che hanno fatto sognare più generazioni non ha scoraggiato il pubblico, che non ha voluto far mancare la sua presenza e ha scaldato con calorosi applausi l’Arena del Parco della Musica per l’ultimo appuntamento con “classicalparco”. Un successo annunciato, con molti “bravi” giunti dalla platea dopo la trascinante sequenza dei western. In sala anche il sindaco Paolo Truzzu. Stasera si replica, salvo imprevisti legati al maltempo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share