Barbagia, l’Osteria Abbamele trionfa a ‘4 Ristoranti’

Lo chef Mauro Ladu ha vinto la puntata del programma ‘4 Ristoranti‘ dedicata al migliore “delle vie dei pastori della Barbagia”. La sua Osteria Abbamele di Mamoiada ha battuto la concorrenza di Lino Ruiu col ristorante Sant’Elene di Dorgali, Giovanni Nieddu con l’agriturismo Canales vicino a Dorgali e Federico Azuni con l’agriturismo Su Pinnettu di Olzai.

L’ultima incursione dello chef Alessandro Borghese nelle cucine della Sardegna ha mostrato al pubblico di Sky il cuore barbaricino dell’Isola con i piatti ispirati alle tradizioni agropastorali e ha premiato le scelte dello chef Mauro Ladu: “Il suo spirito contemporaneo – si legge sul sito di Sky -, rivisita i piatti della tradizione per trasportare la cucina sarda ‘oltre l’era dei nuraghi dritta nella contemporaneità'”. Mauro Ladu aveva raccontato a SardiniaPost la sua scelta di tornare a Mamoiada dopo un lungo giro e la decisione di puntare sui tesori sardi: “L’idea di cucina nasce dal ritorno alle mie origini, con una attenzione fortissima alle materie prime del territorio”.

[Foto: Sky Tv]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share