Web, Cagliari è la terza città in Italia per numero di pc infetti, Roma è la quarta nel mondo

Secondo l’Internet Security Threat Report di Symantec negli ultimi tempi è in forte aumento il fenomeno del cyber-spionaggio, motivo per cui gli attacchi verso le piccole imprese sono triplicati.  Una notizia riguarda poi anche la città di Cagliari: nel report annuale che misura le minacce sul web è emerso che Cagliari è la terza città in Italia per computer infetti, mentre Roma è la quarta città al mondo e la prima in Europa e in Italia per bot.

Gli attacchi mirati sono cresciuti del 42% nel 2012, e gli attacchi verso le piccole imprese sono triplicati rispetto al 2011. L’indagine ha poi svelato che lo “spam” riguardante appuntamenti e sesso era del 3% nel 2010 mentre nel 2012 è salito al 55%. I malware mobili infine sono aumentati del 58% e il 32% di tutte le minacce mobili ha tentato di rubare informazioni come ad esempio indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share