Volo d’urgenza per una neonata da Alghero a Genova

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la missione di un Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica Militare con a bordo una neonata di un solo giorno di vita per la quale si è reso necessario il trasporto sanitario d’urgenza dall’ospedale Santissima Annunziata di Sassari all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Decollato dall’aeroporto di Roma-Ciampino, l’aereo – rende noto l’Aeronautica Militare – è giunto ad Alghero dove, nel rispetto delle misure precauzionali connesse all’emergenza sanitaria Covid, ha effettuato l’imbarco della neonata all’interno di una culla termica e dell’equipe medica. Il velivolo militare è quindi atterrato a Genova in tarda serata, dove la bimba ha potuto continuare il suo viaggio di trasferimento verso l’ospedale pediatrico.

Il volo salva vita, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato immediatamente coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli attivi 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno, per questo genere di necessità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share