Vittime del Covid, bandiere a mezz’asta. A Villa Devoto Solinas pianta un ulivo

Bandiere a mezz’asta oggi in Consiglio regionale per celebrare la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. “Oggi è un giorno di mestizia e di grande dolore. La pandemia – ha detto il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais – non ha risparmiato nessuno e purtroppo l’emergenza non è superata. Rimarrà impressa per sempre nella nostra mente l’immagine, esattamente un anno fa, dei camion dell’esercito carichi di bare in fila in attesa della cremazione a Bergamo. La Giornata di oggi deve essere per tutti noi un momento di riflessione ma anche un monito: dobbiamo combattere per sconfiggere il virus – ha concluso Pais – nessuno può permettersi di abbassare la guardia”.

E il Presidente della Regione, Christian Solinas, ha celebrato la Giornata con la messa a dimora di un albero di ulivo nel Parco dell’Autonomia di Villa Devoto. Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio anche nel Palazzo Civico di Cagliari dove il sindaco, Paolo Truzzu, ha aderito alla celebrazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share