Virus cinese, nessun allarme nell’Isola. L’esperto: “Non c’è alcuna restrizione”

Nessun allarme e, al momento, nessuna restrizione in Sardegna per l’epidemia di ‘coronavirus’ che ha già provocato nove vittime in Cina. Lo spiega Gabriele Mereu, responsabile del centro vaccinazioni della Assl di Cagliari, a margine dell’inaugurazione della nuova struttura per la prevenzione che ora può disporre di una sala per i viaggiatori internazionali. “Non c’è da allarmarsi più di tanto – spiega l’esperto a proposito del virus cinese – il contagio da uomo a uomo è stato riscontrato solo di recente, di solito si è registrato da animale a uomo. Le modalità di prevenzione sono più o meno quelle della normale influenza. Per il momento in Sardegna non ci sono restrizioni per chi viaggia. Solo il controllo della febbre a Fiumicino per chi arriva dalla città di Wuhan. Nell’Isola – conferma – nessuna restrizione”.

Consigli invece per chi viaggia verso la Cina: “scattano le indicazioni di normale profilassi che abitualmente diamo, soprattutto la vaccinazione antinfluenzale che comunque non ripara dal rischio di contagio da coronavirus”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share