Ville al mare costruite in area protetta. Processo per tecnici e proprietari

Quattro persone sono state rinviate a giudizio per la costruzione di alcune ville in un’area protetta sulla collina di Monte Cogoni nella rinomata località balneare di Chia (Domus de Maria). Lo ha deciso il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Cagliari accogliendo la richiesta della Procura. Lo riporta L’Unione Sarda.

A processo, secondo quanto riferisce il quotidiano, andranno Maria Rita Savastano, proprietaria e costruttrice di una villa, l’imprenditore Antonio Cavaleri, il progettista Renato Zanguio, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale di Domus de Maria, Gianluca Ambu, che nel 2016 avrebbe rilasciato concessioni e certificati di agibilità assieme a un accertamento di conformità.  Prescrizione invece per la sindaca Maria Concetta Spada, inizialmente indagata per reati paesaggistici e urbanistici. Le accuse, a vario titolo, sono di abuso d’ufficio e falso.

[Nella foto: la zona di Monte Cogoni dall’alto]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share