cella

Villasimius, si fingevano assistenti sociali per derubare coppia anziani: arrestate

Si fingevano assistenti sociali del Comune di Villasimus ma in realtà tentavano di truffare e derubare una coppia di pensionati. Sono state arrestate per tentata truffa aggravata e furto Emanuela Spicuzza, 50 anni, Francesca Ragacico, di 25, e Anna Di Giovanni, di 27, tutte nate nel catanese ma residenti da anni a Quartucciu.
Questa mattina due delle donne, poco prima di mezzogiorno, fingendosi assistenti sociali del Comune, sono entrate nell’abitazione di una coppia di pensionati, un uomo di 85 anni, non autosufficiente e la moglie di 82. La terza donna aspettava in auto.

Le donne avrebbero chiesto di poter visionare alcuni documenti relativi alla malattia dell’anziano: “Il Comune potrebbe aiutarvi – avrebbero detto – potreste avere un contributo”, cercando di capire dove la coppia custodiva documenti e denaro. La badante dei pensionati, una ventitreenne di Muravera, ha però capito che si trattava di false assistenti sociali e ha subito chiamato il 112. A quel punto, scoperte, le due donne, hanno prima portato via i soldi dalla borsa della badante, poi sono uscite di casa, raggiungendo la complice e fuggendo a tutta velocità. La fuga è stata interrotta dai carabinieri della Stazione di Villasimius che le hanno arrestate.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share