Villaputzu, tragico giorno di Pasquetta: barca si rovescia, morto un turista

Tragedia oggi pomeriggio a Villaputzu, località Porto Corallo, nel Sud Sardegna. Una barca a vela si è rovesciata e un turista francese di 62 anni ha perso la vita. Salva la donna di 55 anni che si trovava con lui.

Arrivava da Santa Maria Navarrese e stava cercando di entrare in porto a causa delle proibitive condizioni meteo la barca a vela a bordo della quale si trovavano i due turisti francesi. Proprio mentre l’imbarcazione entrava in porto, ha ‘scuffiato’ scaraventando nell’acqua gelida i due turisti e il cane.

La barca a vela in balia delle onde

Alla scena hanno assistito gli ormeggiatori del porto che si sono subito precipitati a soccorrerli. Sul posto intanto arrivavano le motovedette della Guardia costiera, i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco. In pochissimo tempo i soccorritori hanno raggiunto la donna, salvandola, stessa sorte è toccata al cane.

Dell’altro naufrago purtroppo nessuna traccia. La Guardia costiera ha passato palmo a palmo la zona, cercando individuare il turista francese, ma inutilmente. Il corpo è stato trovato solo poco dopo vicino agli scogli, purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.

LEGGI ANCHE: Doppio soccorso della Guardia costiera, surfisti in difficoltà a Quartu e Is Arenas

[metaslider id=774988]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share