Viaggio da incubo per 250 passeggeri, traghetto Grimaldi fermo ore in mare

Odissea per 250 passeggeri del traghetto ‘Egnazia‘, della compagnia Grimaldi diretto a Catania. La nave, scrive il Giornale di Sicilia nell’edizione on line, è rimasta ferma diverse ore in mare. Il traghetto doveva partire ieri alle 22 da Salerno, per dirigersi in Sicilia, ma ha lasciato il porto solo tre ore dopo.

Durante la navigazione si è registrato il problema e il traghetto è rimasto fermo in mare. “La nave è spenta – hanno detto i passeggeri ai cronisti – funzionano soltanto le luci di emergenza, non c’è acqua e non è possibile usare i bagni”.  I viaggiatori hanno aggiunto di “avere paura” e di “non avere assistenza, né informazioni dall’equipaggio, né dal comandante”. Gli stessi passeggeri hanno contattato anche la Capitaneria di Porto. A bordo dell’Egnazia ci sono donne, bambini e un cardiopatico che proprio oggi deve essere ricoverato.

Il traghetto ha ripreso la navigazione come conferma una nota della Guardia costiera: “La nave ha ripreso la navigazione e sta dirigendo verso il porto di Catania – si legge nel comunicato -. In zona è presente nave Dattilo della Guardia costiera che navigherà sulla stessa rotta, pronta a prestare assistenza in caso di ulteriori necessità. Allertate nell’immediatezza anche unità della Capitaneria di Salerno nonché navi passeggeri e mercantili in transito nell’area L’evento è stato seguito dalla centrale operativa di Roma e dalla sale operative della Guardia Costiera di Salerno e Napoli, che ha coordinato le operazioni. Il trasferimento sarà monitorato anche dalla Capitaneria di Reggio Calabria e Catania. Le condizioni meteo marine nell’area interessata sono buone. Verranno effettuati i previsti accertamenti di carattere tecnico dalla Guardia Costiera per risalire alle cause che hanno determinato l’avaria dell’unità”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share