Vertenza Nuova Sardegna, mozione in Consiglio: “Autonomia non sia messa in discussione”

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione che sostiene la vertenza dei giornalisti de La Nuova Sardegna e impegna Cappellacci “a intraprendere le azioni necessarie per mantenere in vita un patrimonio che appartiene ai sardi e di cui non si può mettere in discussione l’autonomia“. Il documento, che è stato portato in Aula con la firma di tutti i capigruppo e dei componenti della commissione Informazione, è stato votato dopo un incontro tra i rappresentanti del comitato di redazione del quotidiano, l’Assostampa, la Fnsi e l’Ordine regionale dei giornalisti.

Nella mozione viene ricordato che “La Nuova Sardegna ha finora rappresentato una voce autorevole nel raccontare la Sardegna in tutte le sue espressioni e il passaggio in Finegil può rappresentare la fine della sua indipendenza che finora ha consentito al giornale di rappresentare senza condizionamenti le diverse espressioni culturali e politiche di un’Isola fortemente radicata ai suoi valori autonomistici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share