Vento e calore alimentano gli incendi: roghi in diverse zone della Sardegna

Il gran caldo, soprattutto nel centro Sardegna, e le raffiche di vento stanno alimentando una serie di incendi nell’Isola. In particolare due elicotteri del Corpo forestale – un elicottero leggero e un ‘Super Puma’ – provenienti rispettivamente dalle basi di Sorgono e Fenosu, sono intervenuti nel pomeriggio per spegnere un vasto rogo divampato in agro di Ghilarza, località Spadule Izzai. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) della pattuglia del Corpo forestale di Ghilarza.

Altri due incendi sono scoppiati rispettivamente nel Comune di Ussana, in località Case San Lorenzo, e nell’agro di Dolianova, località Sant’Elena, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo Forestale. Fiamme anche nelle campagne di Mores, in località Pedras Frittas, dove è intervenuto un elicottero decollato dalla base di Anela.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share