Vende alcol ai quattordicenni, avevano un dispenser da 4 litri: barman denunciato

Serviva birra a un gruppo di quattordicenni e quindicenni seduti ai tavolini del suo bar. Il titolare di un locale del centro di Sassari è stato denunciato sabato sera dalla polizia locale e ora rischia sanzioni penali e multe pesanti. Gli agenti in borghese hanno visto il gruppo di cinque ragazzi seduti a tavolino che si servivano da un dispencer di birra da tre litri e mezzo. Si sono avvicinati e hanno chiesto le generalità, scoprendo che due di loro avevano 14 anni, una festeggiava il 15esimo compleanno i due erano quindicenni. Sono stati immediatamente chiamati i genitori.

Alcuni sono arrivati al bar mentre altri si presenteranno oggi al comando, con i propri figli. Per il gestore del bar sono scattate denunce e sanzioni. Chi serve o vende alcolici, che siano bar o negozi, ha l’obbligo di chiedere i documenti ai giovani per assicurarsi che siano maggiorenni. Per la somministrazione di alcolici ai minori la normativa nazionale prevede la sanzione da 250 a mille euro. In caso di recidiva si applica la sanzione da 500 a 2mila euro, con sospensione dell’attività per tre mesi. Il divieto riguarda i minori di anni 18, ultra sedicenni, mentre la somministrazione di alcolici ai minori di anni 16 è sanzionata penalmente dall’articolo 689.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share