Velista morto in mare a Porto Corallo: “La donna è stata salvata da due eroi”

Il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, ricorda la vittima del naufragio a Porto Corallo ed elogia i lavoratori della Marina di Villaputzu che hanno salvato la donna dal naufragio: “Siamo orgogliosi di voi. Grande coraggio, professionalità e competenza”. Il primo cittadino ricorda che “maltempo e mare forza 10 non hanno dato scampo a Jean-Yves Hublau, il diportista francese che con la sua imbarcazione ha invano tentato di cercare riparo nello scalo di Porto Corallo. L’amministrazione comunale si stringe intorno alla famiglia di Jean-Yves colpita da questo grave lutto ed è vicina alla sua compagna di viaggio, che si trova ancora ricoverata in ospedale in condizioni fortunatamente stabili”.

LEGGI ANCHE: Turista francese morto nel naufragio: un’onda anomala ha ribaltato la barca

Proprio ai protagonisti del salvataggio il sindaco dedica particolare attenzione. “In questo momento di grande cordoglio riteniamo sia doveroso ringraziare di cuore tutto il personale della Marina di Villaputzu e quanti, a diverso titolo, si sono adoperati con grande professionalità per prestare il loro aiuto nella situazione di emergenza – ha scritto Sandro Porcu su Facebook -. In particolare il ringraziamento va a Marco Farris e Luca Massessi, i due dipendenti della marina hanno affrontato un mare terribile e messo a repentaglio la loro stessa incolumità riuscendo a portare in salvo la diportista e il suo cane e recuperando il corpo ormai senza vita di Jean-Yves”. Il sindaco sottolinea che se la tragedia non “ha avuto risvolti ancora più gravi lo dobbiamo a loro, al loro grande coraggio e al loro spirito di solidarietà”.

LEGGI ANCHE: Villaputzu, tragico giorno di Pasquetta: barca si rovescia, morto un turista

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share