Vasto incendio in Gallura, evacuate 30 case. Fiamme anche a Stintino

Giornata impegnativa quella di oggi per la macchina antincendio regionale in Sardegna a causa di due vasti roghi scoppiati a Santa Teresa di Gallura e a Stintino (Sassari). Nel primo caso gli occupanti di una trentina di case sono stati invitati a lasciare le abitazioni per precauzione. Il rogo è divampato intorno alle 15, in località Torre Lango Sardo, e ha interessato macchia mediterranea e conifere. Nel giro di breve tempo le fiamme, alimentate dal vento, si sono avvicinate alle abitazioni. Sul posto sono intervenute le squadre a terra dei vigili del fuoco, della Protezione civile, dei volontari e di Forestas, poi è stato richiesto l’intervento di due Canadair e di due elicotteri della flotta regionale che per quasi due ore hanno lanciato bombe d’acqua sulla zona.

Il primo cittadino di Santa Teresa ha invitato gli abitanti di una palazzina a lasciare per precauzione le case e radunarsi in un punto più sicuro. Poco dopo le 17 il rogo è stato domato. Non si registrano particolari danni. Il secondo incendio è divampato a Stintino, sulla costa nord occidentale dell’isola. Accanto alle squadre a terra è intervenuto un elicottero della flotta regionale. Le fiamme sono state domate nel giro di un’ora.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share