Valentina Pitzalis, indagine archiviata: era accusata di omicidio volontario

È stata archiviata l’indagine per omicidio volontario e incendio doloso nei confronti di Valentina Pitzalis, la giovane simbolo della violenza sulle donne, che era rimasta sfigurata a seguito dell’incendio nella sua abitazione nel quale morì l’ex marito Manuel Piredda, muratore di 27 anni.

A seguito dell’esposto della famiglia di quest’ultimo, la Procura di Cagliari aveva indagato per la terza volta sul rogo avvenuto a Bacu Abis, nel Sulcis, il 18 aprile 2011. Dopo tre anni di indagine e dopo un lunghissimo incidente probatorio, il procuratore aggiunto Gilberto Ganassi aveva chiesto l’archiviazione per Valentina Pitzalis convinto, come prima di lui il predecessore Paolo de Angelis, che la donna sia scampata ad un tentativo di aggressione col fuoco da parte dell’ex marito, poi deceduto a seguito dell’incendio. Oggi è arrivata la decisione della giudice per le indagini preliminari di Cagliari, Maria Gabriella Muscas. “Sono felicissima, finalmente siamo arrivati all’archiviazione definitiva dopo una battaglia durata tre anni”. Questo il commento di Valentina Pitzalis pubblicato in un video su Facebook.

LEGGI ANCHE: Valentina Pitzalis, multa all’ex suocera. La donna condannata per diffamazione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share