Usava l’auto aziendale a fini personali: condannato ex manager ‘Sardegna It’

Marcello Barone, 61 anni, ex amministratore unico di Sardegna.it, la società in house della Regione che fornisce servizi per la rete telematica della pubblica amministrazione, è stato condannato a due anni e sei mesi per avere usato l’auto aziendale per finalità private, ottenendo rimborsi ritenuti non dovuti per alcune decine di migliaia di euro.

La notizia è stata riportata dai quotidiani sardi. I fatti risalgono al periodo tra la fine del 2009 e l’inizio del 2014. Il pm Marco Cocco aveva chiesto per Barone 2 anni e 4 mesi, mentre il Gup gli ha inflitto una pena leggermente più pensante: due mesi in più. Sardegna.it si era costituita parte civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share