A Uras arrestato il piromane che ha mandato in fumo 3 ettari: “L’ho fatto per bonificare il terreno”

“Ho appiccato l’incendio per bonificare il terreno”. Così Simone Soru, 31enne di Uras ha risposto ai carabinieri della locale stazione che la notte scorsa, poco dopo mezzanotte, lo hanno fermato nelle campagne di Uras. L’uomo, imprenditore, ha ammesso di aver innescato il rogo che ha mandato in fumo tre ettari nelle campagne del  paese. L’uomo ha trascorso la notte in caserma e ora si trova in tribunale a Oristano per la convalida del fermo. Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, il 31enne è incensurato.

L’incendio ha interessato un’area, appunto, di circa tre ettari di terreni comunali a sterpaglie e alberi a basso fusto ed è stato spento prima che potesse assumere dimensioni preoccupanti dai volontari della Protezione civile di Uras. A quell’ora la maggior parte delle forze antincendio erano impegnate, infatti, nel vasto rogo di Sant’Anna a Marrubiu (Oristano) a pochi chilometri di distanza.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share