Uova non integre per fare le polpette: denunciato un macellaio di Cagliari

Per la preparazione di polpette e altri alimenti a basa di carne, ha utilizzato delle uova non idonee al consumo umano perché avevano i gusci scheggiati. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas durante una ispezione all’interno di una macelleria a Cagliari.

Il titolare è stato denunciato per “detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine”. I militari del Nucleo antisofisticazione hanno sequestrato 150 uova di gallina, quasi 18 chili di preparati a base di carne e 1,6 chili di polpette già pronte, per un valore complessivo di 100 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share